fbpx

PERCHÉ UN SITO INTERNET È MEGLIO: Proprietà dei contenuti

Sul web c’è un’affermazione che è possibile trovare riguardo i siti internet:

Il sito web è per sempre.
Alla scoperta dei vantaggi che può darti un Sito Web rispetto ad avere solo una pagina aziendale su Facebook.

Infatti un sito è tuo, è di tua proprietà, e così sarà fin quando tu deciderai di tenerlo online, e nessuno potrà toglierti la proprietà senza il tuo consenso.

Al contrario, su Facebook ti “appoggi” su una piattaforma di terze parti, non di tua proprietà.

Tutti i contenuti che tu pubblichi sulla tua pagina appartengono a te, ma sono comunque dei contenuti su cui il Social Network mantiene un diritto di censura e di rimozione, e in altre situazioni più ferree, il Social Network può avvalersi del diritto di bloccare oppure di chiudere la tua Fanpage, eliminando così tutto il lavoro che hai eseguito.

Sono molti i casi di chiusura di alcune pagine su Facebook, magari semplicemente perché sono stati segnalati da “qualcuno”, o magari da un competitor invidioso.

Ultimo punto: Facebook esegue dei cambiamenti di layout, di grafica e di policy in continuazione, e te devi necessariamente sottostare a questi cambiamenti, senza possibilità di ribattere.

LEGGI L’INTERO ARTICOLO PRECEDENTE

Richiedi subito un preventivo



OnMedia

OnMedia nasce dalla fusione tra un’Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria ed una WebAgency. Fresca e giovane, ci presentiamo con uno staff ricco di creatività, iniziativa, e versatilità. Sviluppiamo il successo, grazie alla professionalità nei settori: marketing, design, comunicazione e fotografia.

All author posts